Cippo Commemorativo Villa La SelvaCippo Commemorativo Villa La Selva

Cippo commemorativo in ricordo degli internati e delle vittime del campo di concentramento di Villa La Selva realizzato con il contributo dell’Associazione Per Non Dimenticare Do Not Forget ONLUS.

Commemorative Plaque Plaque commemorating those interned at Villa La Selva, completed with the help of Per Non Dimenticare Do Not Forget ONLUS.

Scultura “Per Non Dimenticare”

Realizzata da Giovanni Cipani e donata insieme a Rabbi Robert Rothman di New York al Liceo Scientifico Gobetti e all’istituto Volta di Bagno a Ripoli Firenze. l’immagine di questa scultura è stata utilizzata dalla Regione Toscana quale logo per il Giorno della Memoria 2009.

Created by Giovanni Cipani, this sculpture was given by Rabbi Robert Rothman of New York together with our association to the A. Volta institute and the Gobetti High School in Bagno a Ripoli Firenze. The image of this sculpture was later used by the Tuscan Region for all the promotional materials for the holocaust memorial day, 2009.

Porta della MemoriaMonumento “Sentieri della Libertà”

La Porta della Memoria di cui è autrice l’Arch. Sook Choi è posta all’ingresso di Bagno a Ripoli. Il monumento vuole riunire insieme tutti coloro che con umiltà e forza d’animo lottarono e morirono durante la resistenza per la democrazia e la libertà di questo nostro paese.

The sculpture The Gate of Memory, created by Sook Choi and part of the Paths of Liberty monument, is located at the entrance of Bagno a Ripoli. The monument honors all those who fought, and subsequently lost their lives, during the resistance, trying to safeguard democracy and liberty for our country.