Nuovo Progetto Storia a Fumetti sulla Shoah per i più giovani

La ns Associazione ha il piacere di presentare il nuovo progetto Storia a Fumetti sulla Shoah per le ragazze ed i ragazzi i più giovani.

“La salita al Cancello… (di Villa la Selva) “
Storia liberamente tratta dallo spettacolo l’Albero della Memoria – Testi di Giacomo Quinti 1.000 albi a fumetti in bianco e nero disegnati con amore dall’Artista Ingrid Lucchesi e realizzati da noi grazie alla donazione della St. James Episcopal Church di Firenze ed alla apprezzata collaborazione della Comics School di Firenze sono pronti freschi di stampa.
La distribuzione totalmente gratuita alle scuole per le 5e Elementari e per le 1e – 2e Medie dei Comuni di Bagno a Ripoli e di Greve in Chianti verrà effettuata dopo Il 20-25 Settembre ‘22.
Le presidi e i docenti ci hanno assicurato il loro impegno a lavorare sulla storia raccontata dai fumetti con gli studenti che data l’età non riusciamo a raggiungere con i ns. Spettacoli.
Siamo fiduciosi che questa ns. Iniziativa, frutto dell’impegno tenace di molti amici, sia propedeutica e riesca ad iniziare a sensibilizzare i più giovani alla Cultura della Memoria della Shoah.

Clicca qui per i nostri recapiti e richiedere maggiori informazioni sul progetto.